Chi siamo

UN TEAM

DAVVERO

SPECIALE

Valore al sistema di assemblaggio

Con un’esperienza decennale alle spalle, Otrix offre al cliente eccellenza e professionalità:
dal servizio di logistica in cui il materiale arriva direttamente dal fornitore, alla cura dei dettagli e alla collaborazione attiva con il cliente.

INTERVISTA A
MASSIMILIANO CONTE

Qual è l’aspetto più importante da considerare nell’assemblaggio di una macchina?
L’aspetto più importante da considerare è prestare molta attenzione, essere scrupolosi durante le prime fasi dell’assemblaggio per evitare problemi nell’ultima fase che è quella del collaudo.
Essere flessibili nella lettura del disegno per poter applicare delle modifiche dove necessario sempre in accordo con l’azienda produttrice con cui è importante instaurare un rapporto di collaborazione e confronto.

Che qualifica deve avere il personale?
Il personale deve essere diplomato in perito meccanico per avere le basi della meccanica e per saper leggere un disegno. E poi deve essere appassionato di questo lavoro per mettere quel valore aggiunto che è la personalità e la dinamicità nel capire quegli accorgimenti che potrebbero creare problemi alla macchina. Il personale assunto segue inizialmente un periodo di formazione con il titolare.

In quali settori può esprimere il suo valore aggiunto l’azienda?
L’azienda può emergere in tutti i settori nell’assemblaggio di macchinari vari, da quelli per la produzione della pasta per arrivare ai macchinari che fanno il confezionamento.

Come è nata l’idea dell’azienda?
Durante i periodi estivi mentre ancora studiavo, ho lavorato presso un’azienda molto importante nell’assemblaggio di macchinari per il settore farmaceutico. Questo lavoro mi appassionava e mi coinvolgeva molto. Nel 2008 quest’azienda cercava artigiani per assemblare le macchine e grazie alla mia seppur piccola esperienza e al supporto di mio padre che aveva un’esperienza quarantennale mi sono messo in gioco. Ho iniziato da solo e ad oggi siamo in più di 10 collaboratori. Essendo un lavoro “manuale”, puntiamo molto sulla qualifica dei dipendenti, al loro benessere, alla loro sicurezza e alla loro professionalità.

Cosa significa per voi alta precisione?
L’alta precisione significa assemblare i vari pezzi con una tolleranza che va da un minimo di 0,02 a un massimo di 0,05, meno dello spessore di un capello il cui spessore è in media di 0,06 millimetri.

Cosa fa la differenza nel vostro settore?
La differenza la facciamo sulla qualità e la precisione nel montaggio delle macchina, sulla verifica della conformità dei vari pezzi con il disegno, l’attenzione ai dettagli e al packaging del prodotto, sull’esperienza quasi decennale che abbiamo e sulla collaborazione attiva con il cliente.

CONTATTACI

Uno spirito aziendale condiviso che ci contraddistingue

39 049 9367576

info@otrix.it

Via Antonio Ceccon 11
35010 Loreggia (PD)

Vuoi essere contattato
da un nostro esperto?

Compila il seguente form e ti contatteremo il più presto possibile.

Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sul trattamento dei dati personali, disponibile alla pagina Informativa sulla privacy.
Consento, inoltre, a OTRIX S.R.L. l'invio, via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, di comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su altri prodotti o altri servizi offerti dal Titolare del trattamento, ed eventuale rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi.